Come ho arredato la cameretta di mia figlia

Finalmente ho finito di arredare la cameretta di mia figlia, che esattamente tra un mese dovrebbe nascere. Non vedo l’ora 🙂 Sono anche molto spaventata, devo essere onesta. Al corso pre-parto ho fatto amicizia con altre future mamme come me e abbiamo avuto modo di trovarci per bere un caffè (si fa per dire, dato che tutte abbiamo bevuto solo un succo di frutta all’ananas!) e condividere gli ultimi momenti della gravidanza prima del parto.

So giĂ  il sesso di mia figlia, che si chiamerĂ  Aurora, ma non mi è mai piaciuta l’idea che per le femmine tutto dovesse essere rosa e per i maschi tutto blu. Preferisco di gran lunga tenermi su un colore neutro come il bianco, mettendo qualche tocco di colore qua e lĂ  per rendere la stanza piĂą divertente.

Il mio compagno mi ha dato via libera, dicendo di fidarsi ciecamente del mio gusto, che sia vero o no, a me ha fatto davvero molto piacere scegliere i colori e i mobili da mettere qua e lĂ  🙂 ovviamente lui mi ha aiutata a montare tutto quanto – sì ok, non ho alzato un dito ma solo diretto i lavori! – e ha usato gli stencil dei personaggi Disney alla parete che sta dietro al lettino.

Per l’occasione abbiamo scelto di usare Cip e Ciop, che siamo sicuri alla nostra piccola piacerĂ  molto 🙂 Il letto è molto carino, rifinito in legno interamente bianco. Sappiamo bene che prima di qualche tempo la nostra bambina dormirĂ  nella sua culla assieme a noi, in camera matrimoniale, ma portarsi avanti fa sempre bene!

Alla destra del letto ho voluto mettere il mobile fasciatoio che, quando la piccola sarà cresciuta e non le servirà più, diventerà un ottimo mobiletto bianco adatto sia per i vestiti che per la biancheria. Alla sinistra, invece, ho messo un armadio color nocciola, sulle ante stiamo pensando di attaccare qualche altro sticker delizioso ma ancora dobbiamo studiarcela bene.

Nello spazio rimanente metteremo il box per lasciarla giocare quando inizierĂ  a crescere e tutti i suoi giocattoli. Ho un baule che mi ha regalato mia madre, è perfetto per contenere i giocattoli quando la piccola crescerĂ , anzi a dire il vero spero si decida a nascere per tempo. Non vedo l’ora di conoscerla, di amarla, coccolarla e accudirla insieme al mio compagno 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *