Archivi categoria: Mamme e Bambini

Come ho arredato la cameretta di mia figlia

Finalmente ho finito di arredare la cameretta di mia figlia, che esattamente tra un mese dovrebbe nascere. Non vedo l’ora 🙂 Sono anche molto spaventata, devo essere onesta. Al corso pre-parto ho fatto amicizia con altre future mamme come me e abbiamo avuto modo di trovarci per bere un caffè (si fa per dire, dato che tutte abbiamo bevuto solo un succo di frutta all’ananas!) e condividere gli ultimi momenti della gravidanza prima del parto.

So già il sesso di mia figlia, che si chiamerà Aurora, ma non mi è mai piaciuta l’idea che per le femmine tutto dovesse essere rosa e per i maschi tutto blu. Preferisco di gran lunga tenermi su un colore neutro come il bianco, mettendo qualche tocco di colore qua e là per rendere la stanza più divertente.

Il mio compagno mi ha dato via libera, dicendo di fidarsi ciecamente del mio gusto, che sia vero o no, a me ha fatto davvero molto piacere scegliere i colori e i mobili da mettere qua e là 🙂 ovviamente lui mi ha aiutata a montare tutto quanto – sì ok, non ho alzato un dito ma solo diretto i lavori! – e ha usato gli stencil dei personaggi Disney alla parete che sta dietro al lettino.

Per l’occasione abbiamo scelto di usare Cip e Ciop, che siamo sicuri alla nostra piccola piacerà molto 🙂 Il letto è molto carino, rifinito in legno interamente bianco. Sappiamo bene che prima di qualche tempo la nostra bambina dormirà nella sua culla assieme a noi, in camera matrimoniale, ma portarsi avanti fa sempre bene!

Alla destra del letto ho voluto mettere il mobile fasciatoio che, quando la piccola sarà cresciuta e non le servirà più, diventerà un ottimo mobiletto bianco adatto sia per i vestiti che per la biancheria. Alla sinistra, invece, ho messo un armadio color nocciola, sulle ante stiamo pensando di attaccare qualche altro sticker delizioso ma ancora dobbiamo studiarcela bene.

Nello spazio rimanente metteremo il box per lasciarla giocare quando inizierà a crescere e tutti i suoi giocattoli. Ho un baule che mi ha regalato mia madre, è perfetto per contenere i giocattoli quando la piccola crescerà, anzi a dire il vero spero si decida a nascere per tempo. Non vedo l’ora di conoscerla, di amarla, coccolarla e accudirla insieme al mio compagno 🙂

Passeggino trio: una mini guida

Un buon passeggino è un investimento importante per i genitori di tre gemelli. Con tre bambini, e solo due mani, un passeggino triplo è un must per uscire di casa!

I tre pargoletti sono finalmente arrivati. Che gioia … e che confusione! Ma adesso, come si fa ad uscire di casa? Occorre attrezzarsi con un passeggino su misura: un passeggino trio!

Adatti ai neonati dai 0 ai 17/20 kg

I passeggini destinati a più gemelli, offrono dei posti a “sedere” in grado di garantire più posizioni e inclinazioni, dal quasi piatto alla posizione verticale. Offrono una buona capacità di peso, che oscilla tra i 0 e i 17 o 20 kg (a seconda del modello). Ciò significa che potrete utilizzare tali dispositivi per i vostri neonati fino a che non abbiano raggiunto circa i 3 – 4 anni. E non sarà necessario acquistare altri accessori costosi, come culle o varie.

Leggeri

I passeggini trio sono più leggeri dei passeggini convenzionali e offrono tantissime caratteristiche che normalmente non si trovano tra i passeggini normali. E anche se sono molto grandi e più difficili da sollevare e da riporre o da uscire dal cofano di un’auto, grazie alle tecnologie con cui vengono realizzati possono essere spinti e manovrati con facilità. E poiché sono fatti in materiali di alta qualità e assemblati utilizzando principi di controllo di qualità durevoli sono anche molto affidabili.

Molto compatti

I passeggini trio si ripiegano in un formato molto compatto e pratico, nel senso che si adatta comodamente al bagagliaio anche di piccole vetture e lasciano ancora spazio talvolta. Ciò significa che non occorre comprare una macchina più grande solo per riporvi la vostra carrozzina o il vostro passeggino.

Ma vediamo cosa offre il mercato oggi e quali sono i migliori passeggini in materia.

Inglesina Domino Trio

Il Domino Trio è un passeggino tandem (in linea) con tre sedili che possono essere posizionati e/o reclinati all’indietro (per i neonati) o rivolti in avanti (per i bambini più grandi). Tuttavia, non è possibile reclinare tutti e tre i posti contemporaneamente. Esso pesa più di 30 chili, è grande e ingombrante; uno dei sedili deve essere rimosso al fine di piegare il telaio. Tuttavia, Inglesina è nota per i prodotti di alta qualità con gli standard di sicurezza impeccabili. E anche se questo pesante passeggino richiede un investimento ingente, il mercato dell’usato potrà ovviare al problema.

Mountain Buggy Urban Triple

Il produttore della Nuova Zelanda, il Mountain Buggy, presenta un passeggino side-by-side da jogging destinato ai terreni accidentati. L’Urban Triple può essere utilizzato per camminare o fare jogging, dotato di pneumatici con camera d’aria che possono essere bloccati in posizione per una guida più fluida durante le “spedizioni off-road”. I tre sedili imbottiti sono regolabili singolarmente e reclinabili completamente. L’Urban Triple è compatibile con tutte le opzioni personalizzabili offerte dall’azienda, come il seggiolino per auto e la cesta.

Double Decker Passeggino Trio

Inventato da genitori con più gemelli, questo passeggino a due piani utilizza un telaio leggero combinato ad un disposto in grado di accogliere comodamente un neonato anche su dei seggiolini auto provenienti dalla Evenflo e dalla Graco. Il tutto per dare vita ad un passeggino compatto e in linea con 3 posti a sedere.

Peg Perego Triplette

Peg Perego è uno dei migliori produttori presenti sul mercato italiano in grado di offrire la top-of-the-line in materia di passeggini e di prodotti per bambini. Il modello Triplette ospita tre posti – sia che si tratti di sedili passeggino tradizionali che si tratti di seggiolini auto. I posti a sedere possono essere posizionati in avanti, indietro o due sedili possono essere posti uno di fronte all’altro, con tanto di piano reclinabile e poggiapiedi regolabile. Un volante unico sul manubrio fornisce una facilità di manipolazione che non si trova su altri modelli, ma una caratteristica ancora migliore è il manubrio regolabile che si adatta a genitori di varie altezze.

Baby Trend Breckenridge

Questo passeggino triplo rappresenta un vero affare per i genitori di più gemelli, in quanto costa meno rispetto agli altri marchi e può essere trovato facilmente in offerta presso un rivenditore on-line. I due sedili anteriori possono essere reclinati in due posizioni, mentre il sedile posteriore (più vicino al manubrio) offre tre posizioni.

Runabout Trio

Il look di questa serie di passeggini è spaziale e fa una certa impressione. I dispositivi Runabout hanno guadagnato sempre più consensi tra i genitori per la loro costruzione di alta qualità, l’estrema durata e un eccellente valore di rivendita.